22-10-2023, 09:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2023, 09:55 da ibanez.)
Prova a svitare due/tre giri una vite; se viene su , cioè se la testa comincia a salire verso l'alto, ci sono già ottime probabilità che ci sia la piastra annegata e filettata.
Poi dai qualche colpetto con un martellino sulla testa della vite; se la testa non scende e suona "rigida" ai colpetti, hai la piastra e puoi svitare senza indugi. Se scende e ritorna a battuta hai il dado, che era trattenuto dal silicone, in quel caso ti porrai il problema e comincerai a capire come fare per raggiungerlo, in un modo o nell'altro si risolve, come già tanti ti hanno detto nei post precedenti.
Ps: posso sapere come mai li cambi? Sono rotti? Se è perchè perdono tensione sotto carico o la drizza scivola, 99% delle volte il problema non è lo stopper....
Poi dai qualche colpetto con un martellino sulla testa della vite; se la testa non scende e suona "rigida" ai colpetti, hai la piastra e puoi svitare senza indugi. Se scende e ritorna a battuta hai il dado, che era trattenuto dal silicone, in quel caso ti porrai il problema e comincerai a capire come fare per raggiungerlo, in un modo o nell'altro si risolve, come già tanti ti hanno detto nei post precedenti.
Ps: posso sapere come mai li cambi? Sono rotti? Se è perchè perdono tensione sotto carico o la drizza scivola, 99% delle volte il problema non è lo stopper....
