27-11-2023, 03:45
Un po' inefficiente, ma certamente funziona. Non comprerei una power station solo per fare questo servizio, ma se la devi comprare per altre ragioni e te la trovi in casa, puoi certamente portartela in barca come riserva di carica o per alimentare le utenze a 220V senza consumare la batteria della barca.
In teoria, potresti usare la porta a 12V per alimentare un DCDC (o attaccata direttamente alle batterie), ma ho visto nella documentazione del bluetti che l'uscita a 12V tira al massimo 30A e non è chiaro il voltaggio esatto: se fosse proprio 12V, un eventuale DCDC dovrebbe prima portare su la tensione e sarebbe quasi inefficiente come l'inverter.
Certamente non per la barca, ma anche io stavo meditando di prendere (o costruire) una power station per fare da gruppo di continuità a casa.
In teoria, potresti usare la porta a 12V per alimentare un DCDC (o attaccata direttamente alle batterie), ma ho visto nella documentazione del bluetti che l'uscita a 12V tira al massimo 30A e non è chiaro il voltaggio esatto: se fosse proprio 12V, un eventuale DCDC dovrebbe prima portare su la tensione e sarebbe quasi inefficiente come l'inverter.
Certamente non per la barca, ma anche io stavo meditando di prendere (o costruire) una power station per fare da gruppo di continuità a casa.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
