07-12-2023, 15:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2023, 15:30 da opinionista velico.)
@Matteo Non ho la più pallida idea se i timoni con lo skeg abbiano contribuito o meno ai disastri del 1979 e del 1998. Però le barche con i timoni senza skeg sono sopravvissute e quelle, sempre senza skeg, che non ce l'hanno fatta, è stato per altre ragioni. Quindi le due tragedie hanno dimostrato che lo skeg non è necessario per affrontare condizioni anche eccezionalmente difficili.
Se poi si vuole sostenere che lo skeg è stato pensato solo per coloro che amano ficcarsi nei bassi fondali senza alcuna prudenza, beh, credo che questi siano una piccolissima minoranza e forse non è proprio questa la ragione per cui è stato pensato il timone con lo skeg (mia opinione).
Se poi si vuole sostenere che lo skeg è stato pensato solo per coloro che amano ficcarsi nei bassi fondali senza alcuna prudenza, beh, credo che questi siano una piccolissima minoranza e forse non è proprio questa la ragione per cui è stato pensato il timone con lo skeg (mia opinione).