vonkapp
Amico del forum
|
compatibilità strumentazione raymarine (sono totalmente digiuno in materia)
ciao a tutti.
come scritto altrove sto montando sulla mia barca (Jeanneau Attalia 32) una colonnina con ruota al posto della barra.
attualmente sulla barca ho un I50 TRIDATA con relativi eco e rotellina LOG e un I60 analogico con relativa stazione del vento (sono interconnessi ma non credo esista nessuna centralina... se esiste è ben nascosta). ho anche una radio vhf dsc gps icom della quale non ricordo il modello e un AIS attivo matsutec HP33a.
ho intenzione di acquistare un pilota automatico (ovviamente l'ST2000+ che ho trovato sulla barca con la ruota non va più bene).
ho trovato, per 850 caffè, un kit rigenerato (pare nuovo) composto da ST4000+ con attuatore MKII e bussola fluxgate. da una letta al manuale dovrebbe essere adatto alla mia barca (rientra nel range di peso della barca e non ho velleità regatistiche in quanto sono un novizio della vela... quindi solo qualche veleggiata tranquilla).
le domande: è consigliabile collegare tutti gli strumenti fra loro? se la risposta è sì, si possono collegare gli strumenti già in mio possesso all'autopilota? è consigliabile aggiungere al kit il sensore angolo di barra?
grazie per l'aiuto
|
|
17-12-2023 01:03 |
|