08-01-2024, 16:43
(08-01-2024, 10:11)penven Ha scritto: Bv. Se questo isolatore funziona e serve a qualcosa mi sembra una soluzione conveniente anche perché non richiede istallazione. Chiedo un gentile parere da parte degli esperti .
Ripeto non ho mai visto questo modello ma l'installazione del victron (come penso tutti gli altri) è estremamente banale, è forse l'unica cosa che sono riuscito a fare da solo in barca, ed in meno di mezz'ora era montato.
Quest' anno, per la prima volta, non ho cambiato gli zinchi quindi qualcosa serve.
[/quote]
Bv esiste un solo modello della Victron ? Io ho due caricabatterie a bordo , uno da 30 amp ed uno da 60 amp . Cambia qualcosa? Il fatto di volere un isolatore nasce dal fatto che un mio vicino di barca lascia il cavo Imarroncinichegalleggiano.... sempre attaccato e l’ impianto elettrico acceso. Credo lo faccia per tenere sempre attiva la pompa di sentina. Un altro vicino fa la stessa cosa perché avendo la passerella Besenzoni , se stacca la corrente non riesce a salire a bordo.