21-01-2024, 17:10
Dipende molto dalla dimensione del bimini. Il mio è montato sul pulpito, ma è relativamente piccolo rispetto a quelli grandi delle barche senza trasto e con boma più corto.
C'è da dire che 40Kn di vento li tiene senza problemi.
Dipende anche dalla robustezza del pulpito. Considera che, per stare fermo, deve essere messo in tensione sia verso prua che verso poppa, quindi avrai bisogno di un ancoraggio solido in coperta (a meno che tu non abbia 3 metri di pulpito...).
Io ho due anelli in coperta per i bozzelli di rinvio delle scotte del gennaker e uso quelli: le scotte tirano in fuori e i bimini longitudinalmente, quindi non interferiscono.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
C'è da dire che 40Kn di vento li tiene senza problemi.
Dipende anche dalla robustezza del pulpito. Considera che, per stare fermo, deve essere messo in tensione sia verso prua che verso poppa, quindi avrai bisogno di un ancoraggio solido in coperta (a meno che tu non abbia 3 metri di pulpito...).
Io ho due anelli in coperta per i bozzelli di rinvio delle scotte del gennaker e uso quelli: le scotte tirano in fuori e i bimini longitudinalmente, quindi non interferiscono.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV