Molte carte elettroniche danno aggiornamenti per un anno, poi si paga.
Stessa cosa di Navionics alla fine: paghi una quota annuale e ti prendi gli aggiornamenti. Non paghi? Continui ad usare la carte ma non le aggiorni.
Da "addetto ai lavori", la app di Navionics è quella di qualità assolutamente migliore, almeno dal punto di vista del software. Ovviamente, essendo il prodotto leader di mercato poi sta sulle balle a molti (nella stragrande maggioranza a sproposito).
Anche la qualità del servizio è oggettivamente il meglio che si possa trovare nel complesso - e chi va a sbattere dando la colpa a Navionics dovrebbe andare a fare compagnia a Schettino
Le applicazioni da PC invece sono una storia diversa. Quelle professionali hanno costi importanti, ma fra quelle open source qtvlm è la mia preferita, soprattutto per la funzione di routage nativa.
Da quando si possono scaricare i grib ecmwf, è veramente una forza.
(28-01-2024 00:38)elan 333 Ha scritto: Hai ragione Andrea
Un po’ di anni fa avevo rinfrescato le CM93 con i vari Sasplanet che riportavano “mappe più aggiornate” ma era comunque un lavoro abbastanza impegnativo e lungo
Se l’acquisto dell app e delle carte è una tantum in due anni l’avresti ripagato (non so se però ad esempio per le carte ti garantiscono aggiornamenti, forse no ma forse non è così fondamentale)
È anche vero che QTVLM non fa la rotta automatica, cosa che io trovo molto utile
Su C-Map concordo, ho fatto un anno la prova gratuita per 15 gg ma era inusabile (o io non ero in grado)
Boh …..
Sent from my SM-G991B using Tapatalk