30-01-2024, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2024, 10:34 da Rockdamned.)
(29-01-2024, 20:20)cmv88 Ha scritto: Con la coperta in sandwich meglio tappare tutti i buchi con resina epossidica addensata ( previa impregnatura con epossidica liquida) , dando una finitura con pittura 2 componenti se devi nascondere alcuni fori che resterebbero visibili.
Poi effettuare i nuovi fori facendoli di diametro maggiorato, ad esempio per fori m5 forare almeno con punta da 8 mm. Impregnare il sandwich all' interno dei fori con epossidica , e poi riempirli con epossidica addensata. Fare finalmente il foro del diametro finale.
In questo modo sarà quasi impossibile che negli anni vi siano infiltrazioni d'acqua che danneggerebbero il sandwich.
grazie!
(29-01-2024, 20:24)Frappettini Ha scritto: In un' ottica di contenimento costi (la tua passata permanenza a Genova ti ha fatto bene!) prenderei in considerazione installare un paio di strozzascotte ( o gallocce) in luogo dei più costosi stopper; per esempio potresti dedicare agli strozzascotte (o gallocce) la gestione di manovre leggere tipo i lazy bag.
In tutti i casi, ti consiglio di installare batterie di stopper più frazionate, (tipo 2+3) in luogo dei blocchi da 5; così facendo ti lasci maggiore libertà di modifica per il futuro.ne
Non fare economie nell' uso del butile per impermeabilizzare i fori d' installazione.
Ah mi manca Zena, la sua gente e i ristorantini, che città meravigliosa

Ho pensato agli strozzascotte ma la soluzione della batteria da 5 è la più pulita, e in effetti, gli easylock 1 costano molto meno (yay, più soldi per il cristiano che me li installa come cmv88 comanda
)
Edoardo - https://www.instagram.com/if_abigail/
