01-02-2024, 22:35
Buona sera dopo aver smontato lo scambiatore del mio volvo penta 2002 18hp per controllare cosa aveva causato della ruggine sul motorino di avviamento ,mi sono accorto che la ruggine era causata dal tubo inferiore dello scambiatore che perdeva acqua.
Ho pulito e riverniciato lo scambiatore , sostituito le guarnizioni messi su tutti i tubi gli oring nuovi e avviato il motore ,nello stesso punto (tubo in basso a destra dello scambiatore stessa perdita di prima. Smontato e rimontato per diverse volte con relativa puliziadel tubo , la stessa perdita esiste ancora allo stesso modo.
Ho dedotto che anche se gli oring sono nuovi ,forse il difetto è dato dall'usura.
Ho pensato di inserire due oring, oltre a quello specifico vorrei aggiungerne un altro dello stesso diametro ma di quelli ad anello e non quelli cilindrici.
Se la perdita dovesse persistere cosa mi consigliate di fare ?
Ho pulito e riverniciato lo scambiatore , sostituito le guarnizioni messi su tutti i tubi gli oring nuovi e avviato il motore ,nello stesso punto (tubo in basso a destra dello scambiatore stessa perdita di prima. Smontato e rimontato per diverse volte con relativa puliziadel tubo , la stessa perdita esiste ancora allo stesso modo.
Ho dedotto che anche se gli oring sono nuovi ,forse il difetto è dato dall'usura.
Ho pensato di inserire due oring, oltre a quello specifico vorrei aggiungerne un altro dello stesso diametro ma di quelli ad anello e non quelli cilindrici.
Se la perdita dovesse persistere cosa mi consigliate di fare ?
