05-02-2024, 13:55
Mi aggiungo a questa discussione perché ho montato il medesimo gruppo refrigerante (bd35f) ma non riesco a farlo funzionare correttamente. Premesso che sostituire il vecchio gruppo, che andava ancora con gas r12, con questo è stato un bagno di sangue, bagno di sangue nel senso che non sono riuscito a trovare un professionista vero per farmi il lavoro. Alla fine sono riuscito a fare il cambio usando il mio idraulico di fiducia che è venuto e mi ha saldato per bene i 2 tubi e messo 45gr di gas all'interno cosi come indicato sull'etichetta sul compressore, ma li si è fermato non avendo esperienza in merito. Il risultato però è che il compressore parte e dopo pochi secondi si attesta su un consumo di circa 2,5amp e non stacca mai e raffredda pochissimo, come 6/8 gradi ambiente raggiunge i 2/4gradi, ma già con 12/13 gradi come in questo week end era salito a 7/8 gradi. Cosa potrebbe essere per voi? poco gas? Con quale pressione dovrebbe lavorare? Se ho ben capito circa 0,8bar quando lavora? o appena subito dopo aver staccato? L'elettronica è impostata per lavorare a 2500 giri, vaporizzatore e termostato sono quelli del vecchio gruppo, però mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi di incompatibilità. Plz help!