16-02-2024, 11:03
(16-02-2024, 10:26)lunarossa1953 Ha scritto: Una considerazione generale.
Bullo rappresenta la vela come un esempio di meccanica classica, newtoniana, lineare: ., spesso in contrasto col nutrito gruppo dei "sofisti"che mal digeriscono la sua presunta mancanza di raffinata elucubrazione mentale.
Ma Bullo conclude ogni sua osserviazione con l'espressione "la vela è un opppinione" ovvero un assertum spudoratamente quantistico.
"E' il collasso della funzione d'onda, bellezza"
Un genio.
Bullo fa cosa gli pare. L'unica cosa chiara è che lui è il più bravo di tutti

Ci vedo molto poco di lineare nel dire "in due usavamo uno spi di 300m" per rispondere alla considerazione "la calza è utile da solo" - come si dice negli ambienti bene? Non c'entra un ..
Ci sono almeno tre errori cognitivi: il primo è che nessuno ha chiesto cosa riescie a fare lui, il secondo è che descrive una situazione diversa da quella posta, e il terzo è che lo sappiamo tutti che la calza non è indispensabile, infatti stiamo parlando di utilità.
Ovviamente possiamo continuare: "non conta la dimensione della barca ma quella dello spi" - se si parlasse di aspetti basilari, una considerazione così ovvia ci starebbe, ma stiamo parlando di gente che se ne va in giro da sola con quasi qualsiasi tempo con il gennaker - pensi davvero che non lo sappia che conta la dimensione dell spi?
Immagina di essere ad una conferenza sulle equazioni differenziali alle derivate parziali e te ne esci con il teorema di Pitagora (applausi!).
Detto questo, vogliamo tutti bene a Bullo
e il forum serve anche a blaterare a vuoto, quindi ci piace così.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
