27-02-2024, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2024, 14:50 da Carestia.)
AGGIORNAMENTO: in realtà collegamento del termostato digitale (STC-1000) con ponte sulla fase negativa faceva partire il frigo, ma non lo faceva spegnere una volta raggiunta la temperatura target. Anche se il termostato staccava (luce spenta) il compressore continuava a . Ad ogni modo ho tolto tutto e lasciato i soli 2 collegamenti, senza ponticellare positivo o negativo come è indicato nella istruzioni e funziona tutto come dovrebbe, stacca al raggiungimento della temperature e riparte un volta fuori delta impostato. Nel mentre ho provato a scaricare un pò di gas, ma nonostante mi sia sembrato di aver tolto tanto gas le pressioni sono scese molto poco, siamo passati da 3,4/2,1 a 2,9/1,8, però mi sembra che raffreddi peggio di . altra cosa, non ho notato cambi di pressione da quando lavora, all'istante subito dopo che stacca. Il manometro come il compressore stacca, resta ferma 1 secondo sulle medesima pressione poi inizia a risalire. Domanda, la parte alta del compressore, appoggiandoci una mano, deve essere fredda o calda? Il tubo grosso deve essere freddissimo e brinato (ricoperto di goccie d'acqua) ma non ghiacciato, giusto? Quale tubicino dovrebbe essere invece molto caldo? Ho notato che fa un sacco di condensa il compressore+tubo tant'è che il legno su cui è installato il gruppo è sempre tutto . il gerco poco tecnico...