28-02-2024, 11:18
Si si, ma come ho scritto avevo ponticellato il positivo perché cosi era indicato nelle istruzioni del termostato e ovviamente ho rischiato di bruciare tutto come da te descritto. Ad ogni modo ho tolto tutto ed ora funziona perfettamente, ho impostato la temperatura target a 4 gradi, delta di 0,5 e nessun ritardo, e vedo che il frigo resta sui 4.5 gradi (misurati con un ruuvi dentro al frigo messo + o - nella stessa zona della sonda del termostato) con un consumo medio di circa 1.6ah, ma ancora non è caldo, sarà da vedere quando salgono le temperature. Riguardo invece al discorso pressione e compressore, rinnovo la domanda: quali zone dovrei sentire fredde o calde? Mi sembrava di aver letto che la parte alta del compressore dovrebbe scaldarsi lavorando , mentre da me è freddissima, è normale? Trovo invece caldo il tubo che esce, o entra non ho capito, nella parte bassa del compressore che poi è collegata con il radiatore. Altra cosa, trovo sempre il compressore ricoperto di goccioline d'acqua, ma tante, da ritrovare spesso il piano in legno completamente bagnato