29-02-2024, 21:45
Leggermente ot :
tra ancora e catena da 8 G70 monto un grillo Whicard da 10 con il perno a incasso, non bloccabile con una sicurezza sul perno, e per sicurezza do due giri di Dyneema scalzato da 6 tra ancora e penultimo anello della catena.
Si potrebbe fare un aggiunta simile per rinforzare la falsamaglia?
Sapete se qualcuno adotta il mio sistema e rotto o perso il grillo se la è cavata grazie allo stroppetto di Dyneema?
Come li monti i grilli?
Quello lato catena con il perno ovviamente, la parte curva la inserisci sul perno del secondo grillo la cui parte curva va poi nell ancora oppure a rovescio, parti curve a contatto e perno sull ' ancora ?
tra ancora e catena da 8 G70 monto un grillo Whicard da 10 con il perno a incasso, non bloccabile con una sicurezza sul perno, e per sicurezza do due giri di Dyneema scalzato da 6 tra ancora e penultimo anello della catena.
Si potrebbe fare un aggiunta simile per rinforzare la falsamaglia?
Sapete se qualcuno adotta il mio sistema e rotto o perso il grillo se la è cavata grazie allo stroppetto di Dyneema?
(29-02-2024, 15:30)Danilofalabrach Ha scritto: Ho sempre unito la catena con l'ancora con 2 grilli in modo che la stessa, potesse aver maggiore possibilità di ruotare. Sul gambetto, che ha un foro sulla testa , una fascetta da elettricista per evitare che si sviti.
Circa 1500 notti in rada, mai nessun problema con la linea di ancoraggio
Però ho perso un'ancora che avevo messo al traverso con una cima per tenere la prua all'onda che entrava e mi si è disfatto il nodo, inutile dire gli insulti che mi sono dato
Come li monti i grilli?
Quello lato catena con il perno ovviamente, la parte curva la inserisci sul perno del secondo grillo la cui parte curva va poi nell ancora oppure a rovescio, parti curve a contatto e perno sull ' ancora ?

