08-03-2024, 17:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2024, 17:13 da Tamata.)
Mi attacco a questa discussione perchè ho più o meno lo stesso problema.
acquistato ricevitore ais Quark elec QK-a027, in barca ho un c70 e la centralina in foto.
Su tablet con open cpn tutto ok (ricevo anche i dati dei sensori della barca, perché mi sono attacatto alla porta seatalk della centralina del pilota)
anche la mia porta nmea del plotter è occupata.
(non è fondamentale, ma se si vedessero i bersagli asi anche sul plotter mi farebbe piacere)
Ho collegato nmea out del qk-a027 alla porta nmea in della centralina... ma sul plotter non appare niente.
Chiedo, se ho capito bene:
la porta nmea della centralina non arriva quindi al plotter
dovrei tirare un cavo apposta dal qk a027 al plotter e settare a 38400 la porta del plotter...
il cavo attuale nmea che ariva al plotter... che ocsa ci porta sopra???
grazie
A
acquistato ricevitore ais Quark elec QK-a027, in barca ho un c70 e la centralina in foto.
Su tablet con open cpn tutto ok (ricevo anche i dati dei sensori della barca, perché mi sono attacatto alla porta seatalk della centralina del pilota)
anche la mia porta nmea del plotter è occupata.
(non è fondamentale, ma se si vedessero i bersagli asi anche sul plotter mi farebbe piacere)
Ho collegato nmea out del qk-a027 alla porta nmea in della centralina... ma sul plotter non appare niente.
Chiedo, se ho capito bene:
la porta nmea della centralina non arriva quindi al plotter
dovrei tirare un cavo apposta dal qk a027 al plotter e settare a 38400 la porta del plotter...
il cavo attuale nmea che ariva al plotter... che ocsa ci porta sopra???
grazie
A