(24-05-2020 18:01)elan 333 Ha scritto: Ho scoperto la causa del “problema” (se può interessare a qualcuno)
il livello di zoom più basso selezionato con Sasplanet determina la dimensione del singolo tile. Tanto più il livello è basso tanto più il tile è grande.
Una volta che selezioni l’area interessata di fatto l’area che viene scaricata è quella composta da tutti i tiles che per almeno una parte sono inclusi nell’area selezionata. Da qui l’area scaricata risultante è maggiore dell’area selezionata.
Non so se mi sono spiegato.
Ora c’è un altro piccolo fastidio, risolvibile ma in modo un po’ macchinoso (forse anche è un problema segnalato da un altro ADV)
Seleziono sempre con Sasplanet l’area da scaricare i i relativi livelli di zoom (es.: 17, 18 e 19)
Facendo Download prima di creare e scaricare il file pensavo che scaricasse tutti i tiles dei tre livelli di zoom; invece no. Per far ciò , per ciascun livello di zoom, bisogna scorrere con lo schermo e allora si che viene scaricato lo zoom corrispondente
Dopodiché si fa Export è tutto funziona (altrimenti ci sono dei tiles, su diversi livelli di zoom, non scaricati)
Mi rendo conto che non è semplice capire ciò che ho scritto
Ciao a tutti,
rispetto al mio messaggio di 4 anni fa, qualcuno per caso può aiutarmi ?
Se riuscissi a far funzionare bene la funzione di download risparmierei molto tempo (rispetto a far scorrere lo schermo per tutta l’area selezionata e per ogni livello di zoom selezionato)
Grazie