24-04-2024, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2024, 17:13 da ginettosub.)
(24-04-2024, 16:21)corradocap Ha scritto: Ciao, io mi sono cimentato per un po', ma poi l'ho ritenuto troppo per le mie necessità, perchè alla fine per avere i dati sul tablet basta molto meno, diverso è se si vuole avere l'uscita del RaspBerry (e quindi dei software installati) su un display esterno.
Ho raccolto tutti i dati della barca con un piccolo e semplice multiplexer che costa un pugno di riso
https://www.vela-navega.com/index.php/nmea3wifi
manda in wifi tutto quello che mi interessa, e lo leggo con le app del tablet, dei telefoni ecc. senza grandi complessità.
Si può attivare una sua rete Wifi "interna" alla barca, quindi i dispositivi connessi ricevono i dati, ma non potrebbero contestualmente navigare in internet, ma l'oggetto è carino perchè può aggregarsi ad una wifi esistente (router wifi, saponetta, telefono in theter) e combinare i dati senza nessuna penalizzazione.
questo il mio piccolo parere.
Buon divertimento!
Corrado
Grazie del suggerimento infatti vorrei vedere i dati su un display esterno dedicato ,inoltre vorrei usare tutta la potenza del raspberry ,ancora grazie.