29-04-2024, 13:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2024, 13:34 da Gabriele.)
A me è successo di avere seccature una sola volta, in altro paese UE con regole simili alle nostre. E non era certo in porto o per mare, ma limitatamente al trasporto su strada, prima di arrivare al cantiere.
Credo che non ci sia alcuna normativa "nautica", e che le regole siano quelle stradali, sul trasporto di merci pericolose via terra. Queste prevedevano un massimo di 60 litri (credo sia ancora così), e in taniche omologate.
A seconda del pase potrebbero innestarsi condizioni aggiuntive, tipo divieto per i taxi; o contrattuali, tipo divieto su auto a noleggio.
____________
EDIT: ho visto ora la risposta di Crocchidù: quindi va ricordato che tra le condizioni aggiuntive possono rientrare anche le regole ad hoc del cantiere.
Credo che non ci sia alcuna normativa "nautica", e che le regole siano quelle stradali, sul trasporto di merci pericolose via terra. Queste prevedevano un massimo di 60 litri (credo sia ancora così), e in taniche omologate.
A seconda del pase potrebbero innestarsi condizioni aggiuntive, tipo divieto per i taxi; o contrattuali, tipo divieto su auto a noleggio.
____________
EDIT: ho visto ora la risposta di Crocchidù: quindi va ricordato che tra le condizioni aggiuntive possono rientrare anche le regole ad hoc del cantiere.
