06-05-2024, 12:26
(25-04-2024, 20:12)ginettosub Ha scritto: Diecicentouno grazie per l aiuto e per il tempo che mi . sembra di aver capito come far riconoscere i dispositivi a signal k per il momento mi vede l antenna gps ,da Data Browser vedo i satelliti ,sembra di esssere riuscito a far riconoscere i dati seatalk(lo vedrò in barca) ora il problema e visualizzare i dati sul tablet. Ho creato su signal k un utente ora mi chiedo è possibile mantenere l 'interfaccia demo cambiando in Kip istrument ,configuration,setting l 0url del server con il mio? sui video online tutti suggeriscono di inserire ''localhost:3000'' ma sicuramente intendono il server del mio raspberry http://10.10.10.1:3000 ,con questo sembra che funzioni vedo un flusso di dati ... ma se provo a creare uno strumento in cui vedere i dati gps non riesco a farlo non trovo dove prendere i dati ...
Inoltre in freeboard non riesco a vedere il mio punto gps ....solo il punto che ti inserisce al primo login ,mentre in signalk_vesselpositions il punto me lo mantiene ,almeno fino a ieri poi smanettando forse lo ho impallato e non mi vede nulla nemmeno la mappa ... mentre in opencpn tutto ok,spero di essermi spiegato ma per me che sono novello è difficile ,grazie ancora.
Quando dici "creare uno strumento" intendi una dashboard oppure la visualizzazione di un dato su KIP? I dati GPS intendi latitudine e longitudine?
