07-05-2024, 00:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2024, 00:23 da ginettosub.)
Ciao e grazie per l . ho capito bene dashboard è tutto il . strumento (per esempio) è il widjet dove visualizziamo i dati recepiti da signalk giusto? io vorrei realizzare ,solo per prova, un pannellino dove vedo i satelliti del gps o qualcosa di simile .....come si fà questo? Prova inutile ma pratica... perchè basta poco per vederlo in Data browser ma arrivare a questo sarebbe già tanta roba .... io come primo obiettivo vorrei visualizzare i dati che prelevo dal seatalk ...ho già acquistato l interfaccina opto elettrica (sono andato in barca ma mi ha detto male ,dopo aver montato il tutto il raspberry non mi partiva e a casa ho realizzato che la microsd si era crepata ma dall esterno non si notava e pensare che l ho tirata fuori per reinserirla ...senza successo e senza aver notato la crepa, quindi non ho potuto capire se ero risciuto a far funzionare KIP ).In KIP non ho fatto altro che sostituire il server demo di Kip con http://10.10.10.1:3000 ed aver creato e connesso un utente , ed avendo solo i dati dal gps ho visto che venivano mostrati in Data browser e mi prendeva anche la posizione su opecpn e freeboard , ci ho preso? grazieeee.....
P.s. mi sono dimenticato di dire il primo passaggio.... ho detto ad openplotter che avevo un antenna gps (nemea183) ed anche un interfaccia seatalk.....
P.s. mi sono dimenticato di dire il primo passaggio.... ho detto ad openplotter che avevo un antenna gps (nemea183) ed anche un interfaccia seatalk.....