Rispondi 
Boe da pesca radiocomandate
Autore Messaggio
rob Online
Tutor AdV

Messaggi: 14.597
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
RE: Boe da pesca radiocomandate
Che io sappia non c'è nulla di affiorante, si può passare a qualche metro dalle boe senza pericolo, salvo eventuali cimettine penzoli corti col galleggiante per acchiapparle e tirarle su.
Sono trasmittenti che inviano la posizione con intervalli di tempo relativamente lunghi, alcuni mi sembra arrivino a 15-30 minuti fra una e la successiva, talvolta solo la posizione e nessun dato di sog/cog; su Opencpn per esempio bisogna un po' guardare le due regolazioni "mark target as lost after X min" e "Remove lost target after ...".
Uso di beacon radiocomandati mai sentito, eventualmente (eventualmente) potrebbe essere un invio di posizioni/MMSI farlocche da parte di unità che vogliono trarre in inganno gli altri, detto questo la zona è talmente controllata dal mare e dal cielo che mi sembra una possibilità molto remota.
12-05-2024 23:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Boe da pesca radiocomandate - rob - 12-05-2024 23:23
RE: Boe da pesca radiocomandate - rob - 13-05-2024, 11:14

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  installazione pannelli solari su barca da pesca kla914 3 1.429 23-11-2020 13:04
Ultimo messaggio: maema

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)