13-05-2024, 23:40
(13-05-2024, 21:55)Klauss Ha scritto: Le incrostazioni sono causate da un numero di giri motore troppo bassi, con conseguente creazione di molti incombusti, anche nelle camme dei cilindri che tenderanno a vetrificare.
Klauss, Sono d'accordissimo con te ed è la prima cosa che ho consigliato all'amico proprietario dello yanmar a cui ho smontato il raiser, parlando con lui mi ha confermato che non supera mai i 2.000 giri, tra l'altro con una jprop tripala.
Abbiamo smontato anche quella, sostituito la boccola del piedimo ed ora faremo delle prove in mare per consentire al motore di girare un pò più allegro e meno carico, gi darò un passo che gli consente di prendere tutti i giri motore 3.600! e gli dirò di tenerlo almeno sui 2.500-2.800 (ma mi riservo di guardare anche la curva di coppia).
Ma adesso il collettore di scarico è molto incrostato, idee su quali attrezzi utilizzare per pulirlo?
