21-05-2024, 17:07
Segnalo una cosa: che bello avere delle eliche che almeno potenzialmente sono facilmente regolabili nel passo (per modo di dire - io lo farò solo a terra)!!!
Leggendo e confrontandomi da qualche settimana in modo approfondito sul tema regime corretto di crociera del mio motore con tutti miei amici e conoscenti "nautici" e con i forum che frequento, mi rendo conto di quanto posso ottenere "regolando il passo correttamente": non solo un ottimale funzionamento del motore e la sua massima efficienza, ma anche la sua migliore durata con l'uso più appropriato, la possibilità di poter sfruttare tutti i suoi cavalli e le corrette velocità sia al minimo che al massimo (oltre che a regime di crociera) quindi anche migliore manovrabilità.
Insomma vantaggi a pioggia: fatevi tutti delle eliche con passo "regolabile", i vantaggi di poter affinarle in funzione delle innumerevoli variabili caratteristiche e d'uso della propria barchetta sono INFINITI (anche per il portafogli).
Buona elica a passo var a tutti!
Leggendo e confrontandomi da qualche settimana in modo approfondito sul tema regime corretto di crociera del mio motore con tutti miei amici e conoscenti "nautici" e con i forum che frequento, mi rendo conto di quanto posso ottenere "regolando il passo correttamente": non solo un ottimale funzionamento del motore e la sua massima efficienza, ma anche la sua migliore durata con l'uso più appropriato, la possibilità di poter sfruttare tutti i suoi cavalli e le corrette velocità sia al minimo che al massimo (oltre che a regime di crociera) quindi anche migliore manovrabilità.
Insomma vantaggi a pioggia: fatevi tutti delle eliche con passo "regolabile", i vantaggi di poter affinarle in funzione delle innumerevoli variabili caratteristiche e d'uso della propria barchetta sono INFINITI (anche per il portafogli).
Buona elica a passo var a tutti!
