(29-07-2023 13:30)Kinne Ha scritto: Io avrei proprio questo problema di dover ingrassare la mia MaxProp 3 pale in acqua ma non trovo da nessun parte l’ingrassatore… qualcuno ha un suggerimento?
Comprai quel kit, il grasso e' ottimo, ma la pistola no, la ho sostituita con una pistola-siringa di buona qualita' con ugello per ingrassatore, metto quindi il grasso nella siringa.
Se ingrassi in acqua assicurati di avere un paio di grani-tappo di riserva: anche facendo attenzione ci vuole un attimo perderli e poi disperarsi.
D'accordissimo con Rob: non vedo come si possa fare in apnea, almeno per persone normali.
Bombola oppure narguilé di buona marca con filtro (io in barca ho il Nardi ed una muta).
Un tempo tenevo una bombola da 5 litri, ma per usarla saltuariamente era piu' una complicazione che altro tra ricariche e collaudi.
Ovviamente, pur avendo il brevetto sub, il narguilé non mi azzardo ad usarlo per andare veramente in profondita' a 10 metri o piu' per ragioni di sicurezza, ma solo per lavorare sotto la barca quando serve.