17-06-2024, 07:27
ieri il meccanico del cantiere ha sollevato dei dubbi su come fare l'allineamento.
Sostiene che comunque l'allineamento asse/invertitore debba essere comunque prima SENZA l'omocinetico, e una volta fatto "alla vecchia maniera", ci si infila in mezzo il giunto così che possa lavorare quanto piu dritto possibile anche se sopporta alcuni gradi di disallineamento.
Per fare ciò bisognerebbe che l'asse (spinto tutto verso l'invertitore, arrivi in prossimità e lui sostiene che comunque ci voglia una flangia di accoppiamento di rispetto sull'asse, in modo da allineare alto/basso destra/sinistra il motore tramite i silent block
mah...
amici tornitori di precisione che mi possano fare una flangia con uno spezzone da 40cm ne ho, ma mi sembra strano tutto sto cinema
Sostiene che comunque l'allineamento asse/invertitore debba essere comunque prima SENZA l'omocinetico, e una volta fatto "alla vecchia maniera", ci si infila in mezzo il giunto così che possa lavorare quanto piu dritto possibile anche se sopporta alcuni gradi di disallineamento.
Per fare ciò bisognerebbe che l'asse (spinto tutto verso l'invertitore, arrivi in prossimità e lui sostiene che comunque ci voglia una flangia di accoppiamento di rispetto sull'asse, in modo da allineare alto/basso destra/sinistra il motore tramite i silent block
mah...
amici tornitori di precisione che mi possano fare una flangia con uno spezzone da 40cm ne ho, ma mi sembra strano tutto sto cinema
