15-07-2024, 14:38
La osmosi e la umidità in carena è un problema relativo, ho appena comprato una barca di 50 anni fa e non l'ho neanche misurata ( sono perito navale...)
sono peggio le delaminazioni, che per verificarle il perito non ha bisogno della carena asciutta.
Quello che ho sottolineato è che con quel popò di croste sul piede, se anche dentro i condotti dell'acqua di raffreddamento che passano dal piede hai le croste, il motore non raffredda a dovere. La prova a mare fatta bene (20 minuti full speed) dovrebbe levare i dubbi.
Poi hai la superficie esterna del saildrive che è in alluminio da ispezionare bene PRIMA di riverniciarla
E poi hai ka membrana del piede che scade ogni 7 anni da verificare attentamente
Tutte cose che un perito sa, ma ricordarglielo serve
sono peggio le delaminazioni, che per verificarle il perito non ha bisogno della carena asciutta.
Quello che ho sottolineato è che con quel popò di croste sul piede, se anche dentro i condotti dell'acqua di raffreddamento che passano dal piede hai le croste, il motore non raffredda a dovere. La prova a mare fatta bene (20 minuti full speed) dovrebbe levare i dubbi.
Poi hai la superficie esterna del saildrive che è in alluminio da ispezionare bene PRIMA di riverniciarla
E poi hai ka membrana del piede che scade ogni 7 anni da verificare attentamente
Tutte cose che un perito sa, ma ricordarglielo serve
