Eugenio_Fen
Amico del forum
Messaggi: 174
Registrato: Aug 2008
|
Una storia con il cantiere...
Volevo un vostro parere e chiedervi se vi è mai capitata una storia di questo tipo. Ho un'Etap 30i sul lago d'Iseo. E' ormeggiata in un porto-cantiere. Sono li (prima con altre barche più piccole) da oltre 20 anni dove faccio svolgere anche l'annuale manutenzione sia allo scafo che al motore. Lo scorso ottobre 2023 ho concordato con il responsabile del cantiere l'esecuzione della pitturazione dei pannelli in TBS antiscivolo che ho sul ponte.
Ai primi di novembre ho inviato al cantiere il dettaglio della vernice da utilizzare. Dopo 15 giorni mi avverte che non riesce a trovare la vernice, quindi mi occupo io dell'acquisto ed a fine novembre la faccio consegnare direttamente in cantiere. Intanto la barca era stata messa sul piazzale sull'invaso come ogni inverno. L'accordo era quello di eseguire il lavoro appena possibile. Preventivo 1.000 euro per sola mano d'opera.
Dopo vari solleciti, per una scusa o per un'altra, pare che piovesse ogni giorno, ad oggi il lavoro non è ancora stato eseguito. Per disperazione a fine aprile ho rifatto mettere la barca in acqua al suo ormeggio e l'accordo era che avrebbe potuto eseguire la pitturazione anche con la barca in acqua appena possibile. Ma secondo lui prima pioveva in continuazione, poi faceva troppo caldo.
In agosto mi sono dato da fare per trovare un artigiano che mi potesse eseguire il lavoro. Sabato l'artigiano ha visto la barca e mi ha dato conferma che eseguirà il lavoro entro settembre. Il lavoro lo avrebbe eseguito sulla barca ormeggiata. Mi farà avere lunedì il preventivo.
Quando ho riferito al responsabile del cantiere che avrei fatto eseguire il lavoro ad un esterno, è andato su tutte le furie. "Qui non entra nessuno e qui non faccio lavorare nessuno!" "La responsabilità è mia, lo dice la legge, e se si fa male ci rimetto io". Ho dovuto discutere e farlo ragionare, dopo di che è ha accettato ma... solo per questa volta.
L'anno prossimo dovrei fare eseguire altri lavori alla barca più impegnativi, come il cambio della guarnizione del sail-drive. Qui io mi vorrei rivolgere all'Assistenza Volvo perchè conosco le capacità del tipo e non mi fido per i lavori di meccanica e manutenzione motore. Oltre ad essere molto caro è molto impreciso.
Come mi devo comportare? Vi è capitata una situazione simile?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
|
|
08-09-2024 11:04 |
|