22-09-2024, 19:07
esiste un'altro sistema, più sicuro dell'affidarsi ad un indicatore di livello che per i più svariati motivi può giocare scherzetti che in certe situazioni sarebbe sgradevole trovarcisi:
1 annotare su un libretto le ore motore di quando si fa il pieno,
2 calcolare quante ore di motore sono necessarie considerando il massimo consumo di gasolio per ora (il libretto di uso e manutenzione motore dovrebbe indicare quel valore) per arrivare a metà serbatoio o al massimo 3/4 di serbatoio,
3 aggiungere le ore ricavate alle ore motore attuali,
4 quando si raggiungono le ore motore calcolate fare il pieno.
semplice, facile e soprattutto sicuro.
1 annotare su un libretto le ore motore di quando si fa il pieno,
2 calcolare quante ore di motore sono necessarie considerando il massimo consumo di gasolio per ora (il libretto di uso e manutenzione motore dovrebbe indicare quel valore) per arrivare a metà serbatoio o al massimo 3/4 di serbatoio,
3 aggiungere le ore ricavate alle ore motore attuali,
4 quando si raggiungono le ore motore calcolate fare il pieno.
semplice, facile e soprattutto sicuro.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
