04-11-2024, 07:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2024, 08:04 da kitegorico.)
Sulla mia barca ho un motore Volvo Penta MD22P da 59 cavalli. La pompa acqua di mare è stata manutenuta diverse volte a causa di perdite (sostituzione dei gommini di tenuta). Dopo l'ultima manutenzione 2 anni fa quest'estate ha ripreso a gocciolare e ora la perdita è significativa. Credo di ricordare che l'ultima volta che ho fatto sostituire le tenute secondo il meccanico la pompa era da cambiare perchè di lì a poco avrei avuto di nuovo il problema (che di fatto si è ripresentato dopo poco più di un anno). Credo fosse un problema anche di alberino rovinato.
La pompa è una Ancor ST201 e costa poco più di 500 euro (ordinabile su SVB ma anche direttamente dal sito Ancor). Ho visto anche che sul sito Ancor vendono eventualmente solo l'albero come pezzo di ricambio (costa circa 90 euro ivato).
Ora ho due strade:
a) spendo 500 euro (515 + spedizione x l'esattezza) compro la pompa nuova, smonto la vecchia e rimonto la nuova e risolvo definitivamente e SICURAMENTE il problema oppure
b) compro solo l'alberino porto la pompa dal meccanico e mi faccio sostituire alberino e gommini di tenuta (credo che col meccanico compreso spenderei 200 euro) SPERANDO di risolvere il problema.
Sono dibattuto....... che ne pensate?
La pompa è una Ancor ST201 e costa poco più di 500 euro (ordinabile su SVB ma anche direttamente dal sito Ancor). Ho visto anche che sul sito Ancor vendono eventualmente solo l'albero come pezzo di ricambio (costa circa 90 euro ivato).
Ora ho due strade:
a) spendo 500 euro (515 + spedizione x l'esattezza) compro la pompa nuova, smonto la vecchia e rimonto la nuova e risolvo definitivamente e SICURAMENTE il problema oppure
b) compro solo l'alberino porto la pompa dal meccanico e mi faccio sostituire alberino e gommini di tenuta (credo che col meccanico compreso spenderei 200 euro) SPERANDO di risolvere il problema.
Sono dibattuto....... che ne pensate?