06-11-2024, 13:32
Io, al di là di eventuali vincoli di stazza che comunque non credo ci siano, visto che hai già una headsail flying in testa e un A1 in testa, avrei sviluppato un piano velico leggermente diverso, ma non è detto che io abbia sempre la verità in tasca
. Il rigger nella sua indagine scoprirà che una girella funzionale che regga il carico della drizza sarà "importante" per peso, ingombro e prezzo. La drizza scarrucola perchè quando sei passato da 1:1 a 2:1 ne hai ridotto il diametro, le pulegge di lato hanno del gioco e se la drizza si spiattella un po' si infila nella fessura. Puoi fare delle guancette in teflon da mettere di lato, o cambiare le pulegge. Comunque quell'attacco della dead end così sporgente e così in alto, con interferenza con la drizza mentre issi mure a dritta va sicuramente modificato e spostato.
. Il rigger nella sua indagine scoprirà che una girella funzionale che regga il carico della drizza sarà "importante" per peso, ingombro e prezzo. La drizza scarrucola perchè quando sei passato da 1:1 a 2:1 ne hai ridotto il diametro, le pulegge di lato hanno del gioco e se la drizza si spiattella un po' si infila nella fessura. Puoi fare delle guancette in teflon da mettere di lato, o cambiare le pulegge. Comunque quell'attacco della dead end così sporgente e così in alto, con interferenza con la drizza mentre issi mure a dritta va sicuramente modificato e spostato.
