06-11-2024, 18:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2024, 18:02 da jacques-2.)
(06-11-2024, 13:32)albert Ha scritto: Io, al di là di eventuali vincoli di stazza che comunque non credo ci siano, visto che hai già una headsail flying in testa e un A1 in testa, avrei sviluppato un piano velico leggermente diverso, ma non è detto che io abbia sempre la verità in tasca[hide].
Non è detto, ma non è impossibile, anzi, vista l'esperienza l'unica scocciatura è che sei lontanissimo dalla mia . a buttare lì la tua idea, se ti va.
Il rigger nella sua indagine scoprirà che una girella funzionale che regga il carico della drizza sarà "importante" per peso, ingombro e prezzo.
Sì, mi sembrava perplesso proprio nel trovare una girella adatta. Aveva da fare, ma stava guardando una cosa tipo questa . tutto da confermare.
La drizza scarrucola perchè quando sei passato da 1:1 a 2:1 ne hai ridotto il diametro, le pulegge di lato hanno del gioco e se la drizza si spiattella un po' si infila nella fessura. Puoi fare delle guancette in teflon da mettere di lato, o cambiare le pulegge.
Spunto interessante: non so se ho capito bene, però. Sono passato da 2:1 a 1:1 (non l'inverso), dopo di che ha scarrucolato e si è incastrata. La "colpa" è stata data all'assenza di guidadrizza, funzione che avrebbe svolto la dead end (annullata dall'aver messo 1:1). Volevi forse dire che cazzando molto una 1:1 la drizza si assottiglia di più che facendo lo stesso con una 2:1? A onor di cronaca prima avevo una drizza del 8, la nuova è del 10. Questo inverno ho in programma di andare su col cestello a cambiare le pulegge, per cui quello che dici si potrebbe . pulegge mettere? Tieni conto però che su quella drizza metto anche il genny A1, il cui tiro non è uguale al Code0. ...[]

.