08-11-2024, 00:16
@Kavok: grazie, tu hai fatto un lavoro preordinato, io invece ho trovato una situazione preesistente, che peraltro ha funzionato bene per due stagioni e . Sparcraft è molto criptica e poco disponibile, peraltro mi hanno subito anticipato che "questo albero non è progettato per vele armate in testa; sappiamo che molti le mettono, ma è loro responsabilità". Per inciso, ma è una mia deficienza che nel caso potete appianare, non capisco il nesso tra kNm, RM a 30°, sezione e distanza della dead end dalla puleggia, nè ho capito cosa sia il . del Code0 sarebbe al di sopra del . ignoranza. Manuale proprietario muto su dati del genere. Foto del bompresso: facile, non c'è. Un facilone potrebbe pensare che il problema sia solo la vicinanza della dead end alla puleggia di uscita, che rende quasi paralleli i due spezzoni di drizza, e che pertanto per risolvere ogni problema basti abbassare un pò l'attacco della dead-end. Di quanto? Forse di quanto "a occhio" porti i due spezzoni ad una certa distanza tra loro... Tutto il resto? L'albero non viene giù e non si snerva perchè il Code0 lo tolgo quando vedo 12-13 di apparente (e la barca già cammina benissimo col fiocco), con il genny A1 il tiro è più da poppa quindi ancora più difficile vedere quei numeri...
[hide]
[/hide][hide]
[/hide]
[hide]