(30-08-2024 12:15)Canadese Ha scritto: Inoltre ho inserito a valle dei pannelli e del caricatore da banchina un dispositivo, un battery protect, che uso non per la sicurezza, ma per non tenere sempre cariche le batterie al 100% che come dicono gli esperti "non gli fa bene" . Questo dispositivo è comandato dal relè, che imposto io, presente sul Battery Monitor e che comanda direttamente anche l' Orion. Ho dovuto far passare la corrente dei pannelli e del caricatore da banchina dal Battery protect (su consiglio del rivenditore), perché questi appunto non posso collegarli direttamente al relè del BMV mentre l' Orion si. Quindi apro e chiudo tutto l'impianto tramite il BMV alle impostazioni che decido io.
Ciao Canadese. Sto anche io passando cavi per il mio impianto al litio, e mi interessa molto questo passaggio. Potresti spiegarmi come hai collegato direttamente l'orion al relè del BMV e come invece hai collegato CB e regolatore solare la battery protect, e da questo poi al BMV? Penso che sia una soluzione che ti copierò e volevo capire un po meglio la logica delle connessioni. Grazie