(08-11-2024 18:06)acquafredda Ha scritto: Ciao Canadese. Sto anche io passando cavi per il mio impianto al litio, e mi interessa molto questo passaggio. Potresti spiegarmi come hai collegato direttamente l'orion al relè del BMV e come invece hai collegato CB e regolatore solare la battery protect, e da questo poi al BMV? Penso che sia una soluzione che ti copierò e volevo capire un po meglio la logica delle connessioni. Grazie
Ciao, l' Orion ha i due morsetti L e H che colleghi al relè del BMV (dietro lo strumento),
Il battery protect, è quello che ti serve per poter comandare il MPPT e il caricabatterie (che non hanno i morsetti L e H) tramite il relè del BMV-712, dato che anche lui (il battery protect) ha i morsetti L e H come l'Orion. Fai passare la corrente di carica del mppt e caricabatteria dal Battery Protect che comandi tramite il relè del BMV.
I due fili LH che arrivano dal BMV li metti in parallelo per usarli sia sul Battery Protect che sull' Orion.
Poi metti i carichi dei pannelli solari e del caricabatteria sul polo IN del battery protect
Più difficile a spiegare che a farsi...
Questo è il mio impianto, anche se immagino ci si capisca un po' poco...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Qui durante il montaggio si vede il battery protect:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .