10-11-2024, 18:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2024, 18:45 da kitegorico.)
(10-11-2024, 12:34)Horatio Nelson Ha scritto: Una decina di anni fa portai la mia alla Ancor, e per 120€ cambiarono alberino e paraoli. Gli manderei la vecchia per averne una di rispetto.
Bv
Stefano
Se la qualità della pompa che arriva è la stessa di quella che sbarco non so se vale la spesa. Questa pompa è in funzione dal 1999. Se quella nuova dovesse durare come la vecchia la sostituzione della pompa sarà un problema dei miei .:
Scherzi a parte per sistemare definitivamente quella pompa ci sarà da spenderci un 200-250 k (solo l'alberino costa 100 k + paraoli e probabilmente cuscinetti + manodopera+ spedizione). Certo non la butto. Faccio cambiare dal meccanico solo i paraoli e così con 50/60 euro in caso di emergenza la tengo di rispetto (un centinaio di miglia quella vecchia pompa con i paraoli nuovi li regge tranquillamente....).
PS: ho disaccoppiato la puleggia con un paio di colpi di martello. Ho anche smontato e pulito il supporto che la fissa al motore. Domani se arriva la nuova dovrei essere pronto. Peccato che l'acqua salata ha rovinato tutta la zona vicino la pompa. L'ho pulita per quanto possibile ma ormai il guaio estetico è fatto....