11-11-2024, 14:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2024, 14:02 da jacques-2.)
Nelle more di prendere le opportune misure e poi decidere (anche in base ad un professionista da identificare...), ieri sono passato in barca (a lavorare come un asinello malgrado la splendida giornata). Ho attaccato una cima del 12 o del 14 (bella spessa) con una gassa al bozzello del 2:1 (al posto dello swivel insomma), messa in maniera tale da escludere la girella, cioè in modo da poter girare il 2:1 mediante torsione della cima in mano mia (perchè non mi fidavo poi di poterla tirare giù, e ho fatto bene...) Ho issato a mano dall'albero tenendo in tensione la cima, allo scopo di andare a fondo corsa e poi misurare con esattezza l'altezza. . cominciato SUBITO ad avvolgersi, e via via che saliva sempre di . svolgerla avrò dato decine di giri alla cima, veramente una . sono neanche arrivato in cima per prudenza, per cui non ho preso misure. Bisogna che qualcuno, io o altri, vada in testa a vedere che diamine succede a questa drizza, sembra che passi dentro una canna di fucile rigata, prende decine di giri... Qui mi sembra non c'entri ancora la posizione del fermo della dead-end, c'è qualcosa che non va nella puleggia o chissà dove, non è possibile che cominci a girare ancora a metri di distanza dalla . che quando arriva su, anche se non facesse più altri giri, solo con quelli che ha già preso, cazzando,vanno tutti a stringersi con forza a pressione tra loro... Foto scattate dal drone quando era nemmeno a 7/10...
[hide]
[/hide][hide]
[/hide]
[hide]