14-11-2024, 15:43
@_Mino_ Direi: issa e tensione bene il code avvolto in porto, sali su, guardi la situazione e magari provi a far cazzare ancora un po' per vedere che succede. Tieni presente le quote dello schema Selden del disegno che ho allegato in precedenza. Se hanno preso le misure con la diretta, ci sta che la vela sia un po" lunga. Cmq non sono vele da tener su quando non si usano, né ho viste diverse stracciate perché tenute su come se fossero un genoa su avvolgifiocco.
@jacques-2 Programma articolato ma mi piace poco relativamente al lavoro da fare sull'albero. Mi ripeto: io scenderei il più possibile con il punto di applicazione della forza. Il vero problema è lì secondo me che sono un tipo prudente e avrei paura di rompere l'albero.
@jacques-2 Programma articolato ma mi piace poco relativamente al lavoro da fare sull'albero. Mi ripeto: io scenderei il più possibile con il punto di applicazione della forza. Il vero problema è lì secondo me che sono un tipo prudente e avrei paura di rompere l'albero.