20-11-2024, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2024, 13:12 da jacques-2.)
Qualcuno mi smonti un'ideazza che mi è . no rischio di metterla in atto). Ho pensato che prolungando la drizza per un'altra lunghezza d'albero, e sostituendo il fermo della dead-end con un anello/golfare opportunamente fissato, il "vero" dead-end potrebbe arrivare a piede d'albero. Da una parte 18 metri di drizza in più (nel mio caso), dall'altra:
1. a piede d'albero posso mettere alla dead.end le girelle che voglio
2. se si intreccia in testa, mi basta collegare uno spezzone di cima alla dead-end al piede e far scorrere entrambi i capi della drizza (dal piede e dalla testa) portandomi giù in coperta l'intreccio.
3. per ogni manutenzione o problema non devo salire in testa d'albero, ma posso fare tutto dalla coperta, passare testimoni, etc.
Dove è la fregatura che non ho considerato?
[hide]
[/hide]
1. a piede d'albero posso mettere alla dead.end le girelle che voglio
2. se si intreccia in testa, mi basta collegare uno spezzone di cima alla dead-end al piede e far scorrere entrambi i capi della drizza (dal piede e dalla testa) portandomi giù in coperta l'intreccio.
3. per ogni manutenzione o problema non devo salire in testa d'albero, ma posso fare tutto dalla coperta, passare testimoni, etc.
Dove è la fregatura che non ho considerato?
[hide]