@Tib1992 hai disabilitato la ricezione dei msg privati..
Ho partecipato alla discussione ma non ero io che avevo i problemi all'MD11C, ma l'autore della discussione e se e come ha risolto possiamo provare a chiedere a lui direttamente nel forum.
Ti segnalavo il link qui sotto perché trovi delle foto di come è fatto il motore:
https://www.dedieseldokter.nl/en_GB/c-42...nta-md11c/
A un certo punto si vede la pulizia dei fori di passaggio acqua delle testate e dei monoblocchi con il trapano, l'estrazione delle camicie dai monoblocchi e tutto il limo presente all'interno...
Se i fori che vedi in foto tra monoblocchi e testate fossero otturati e le intercapedini tra camicie e monoblocchi fossero piene di limo diventa molto dura.
Una cosa che puoi fare è trovare almeno i ricambi delle guarnizioni delle teste e eventualmente con l'aiuto di un meccanico aprire e rifare quella parte. Potrai così pulire bene testate e collettore e forse con un po' di mestiere anche i monoblocchi senza smontarli e senza estrarre le camicie.