01-01-2025, 20:19
L'indicatore di livello del serbatoio non funziona, indica sempre più o meno i 3/4.
Ho smontato la sonda che è quella in foto. Non capisco su quale principio funziona e di conseguenza non saprei con cosa sostituirlo.
Non presenta alcun galleggiante e sembra contenere un circuito attivo, che si vede in trasparenza. Quando vengono collegati i due cavi si accende un microscopico led.
L'ho testato simulando vari livelli usando un secchio. Togliendolo completamente dall'acqua lo strumento segna serbatoio pieno
.
PS: il precedente proprietario mi aveva segnalato il malfunzionamento ma non so da quanto tempo non va.
Credo sia un componente originale su un First 31.7
Qualche suggerimento?
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Ho smontato la sonda che è quella in foto. Non capisco su quale principio funziona e di conseguenza non saprei con cosa sostituirlo.
Non presenta alcun galleggiante e sembra contenere un circuito attivo, che si vede in trasparenza. Quando vengono collegati i due cavi si accende un microscopico led.
L'ho testato simulando vari livelli usando un secchio. Togliendolo completamente dall'acqua lo strumento segna serbatoio pieno
.PS: il precedente proprietario mi aveva segnalato il malfunzionamento ma non so da quanto tempo non va.
Credo sia un componente originale su un First 31.7
Qualche suggerimento?
[hide]
[hide]