05-01-2025, 21:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2025, 21:32 da MichelOne66.)
Ho recuperato un volvo penta D2-55 fermo in garage da 7 anni, che peraltro è quello che è stato sostituito alla barca (prima che diventasse mia che ora ha installato un D2-60) perché bloccatosi con fumata bianca … L’idea è quello di rifarlo più o meno tutto. (Dipende da cosa trovo ..) Qualche esperienza di motori ne ho ed anche un po’ di attrezzatura , ma accetto volentieri documentazione, siti utili per i pezzi, consigli, esperienze, ecc. Magari può essere utile mettere i vari link di quel motore da aggregare qui sotto. Modificherò sempre il primo post, aggiungendo man mano le cose. Grazie per qualunque aiuto. PREMESSA Il motore si è bloccato sicuramente per il riser (acqua) completamente otturato. Lo scambiatore ha anche l’uscita fumi molto mangiata con perfino uno spazio senza materiale. Il motore sbarcato è stato aperto da un meccanico che ha diagnosticato circa 12k€ di lavori (ma chiedo di evitare commenti su questo), il tema mi piacerebbe fosse di meccanica ..
Già una domanda: cercando pezzi ho trovato diverse versioni del D2-55 a,b,c … ecc. come si capisce che modello è ? Ho già cominciato a smontarlo …
Già una domanda: cercando pezzi ho trovato diverse versioni del D2-55 a,b,c … ecc. come si capisce che modello è ? Ho già cominciato a smontarlo …
