Ci potrebbe essere anche una alternativa più economica, ma da verificare: Acquisti solo 4 pezzi: 1x cavo di alimentazione STNG (cod. A060049); 1x connettore a T SeatalkNG; 1x terminatore STNG (se non ne hai già un secondo); 1x cavo SPUR (connettori bianchi). Colleghi:
1. Al connettore a 5 vie che hai già, montato vicino alla centralina SPX5 in ordine:
- Terminatore alla prima presa blu;
- Cavo alimentazione alla prima presa bianca;
- Presa gialla vuota;
- SPX5 con uno dei cavi SPUR dei display i50/60, tagliando un connettore, alla seconda presa bianca;
- Backbone alla seconda presa blu.
2. Alla plancia strumenti :
- Connettore a T seatalkNG: prima presa blu il cavo blackbone, seconda presa blu terminatore, alla presa bianca un cavo spur collegato al primo stumento i50/60;
- Col secondo cavo SPUR colleghi il primo display i50 al secondo;
- Col cavo STNG-ST1 colleghi la seconda uscita STNG del secondo display, al display del pilota.
Questo perchè i display i50/i60 hanno un convertitore STNG/ST1 integrato. Per questa configurazione ho il solo dubbio se il display del pilota funziona correttamente o meno, ma ad occhio direi di si. Magari prima di spendere soldi verifica meglio, oppure orientati direttamente verso la soluzione standard più costosa che dovrebbe funzionare sicuramente. io ho un display i60 collegato in cascata a valle di un ST60, e funziona. Bisognerebbe verificare se vale anche il contrario (ovvero display ST1 a valle di uno strumento STNG). Ti metto il link di Raymarine al "STNG Reference Manual", dove trovi tutti gli schemi di collegamento ammessi:
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