La mia licenza di navigazione è già iscritta nello STED, credo (ma è una mia ipotesi) sia indispensabile. Per la licenza radioelettrica, ho fatto la domanda Online, il certificato è stato emesso dall'ispettorato della Puglia (mia regione di residenza), anche se la barca è (era) iscritta alla CP di Ravenna (quindi in teoria ispettorato di competenza emilia Romagna). Alla tua domanda hai allegato il vecchio certificato RT?
Ti riporto quello che è specificato nella pagina del mimit per le domande di rinnovo (
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ) In particolare la "Dichiarazione di Conformità" in lingua italiana è richiesta per gli apparati che rientrano nella direttiva 2014/53/CE (d.lgs. 128/2016), in vigore dal 13/06/2017.
Per gli apparati soggetti alla precedente direttiva 99/05/CE, per i quali non vi è obbligo della lingua italiana, è necessario integrare la dichiarazione di conformità con un documento (anche la vecchia licenza di esercizio), che ne comprovi l'immissione sul mercato nel periodo consentito (07/04/2001 13/06/2017). Le stesse indicazioni valgono per gli apparati omologati la cui immissione sul mercato è stata accordata fino al 06/04/2001.