Rispondi 
Calcolo peso albero sul piede
Autore Messaggio
StefanoC Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #9
RE: Calcolo peso albero sul piede
per rispondere ai vari dubbi...si la paratia era da 12mm, errore di battitura, ma per come era fissata alla carena, anche con punti di aria di due tre dita recuperati tramite VTR, non credo avesse tutta questa funzione di sostegno a compressione laterale, poi tutto può essere!! Io l'ho sostituita con un madiere solidale alla chiglia ma non ho previsto costole, secondo voi le dovrei prevedere? Da realizzate come? Ok albert chiaro...quindi a seconda del cavo di acciaio che ho sulle sartie posso sapere il loro carico di rottura, la somma indicata che è il caso limite è anche il limite massimo di peso sul piede... dopodiché intere verrebbero tanti altri problemi rispetto al superamento del peso sul puntone giusto? Vi allego qualche foto per capire, considerate che i madieri che vedete adesso sono resi solidali allo scafo con VTR caricarla, in corrispondenza del primo da prua, quello con la livella sopra, invece prima c'era tutta una paratia da 12 mm
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2025 16:38 da StefanoC.)
21-03-2025 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Calcolo peso albero sul piede - StefanoC - 21-03-2025 16:33