21-03-2025, 16:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2025, 16:38 da StefanoC.)
per rispondere ai vari . la paratia era da 12mm, errore di battitura, ma per come era fissata alla carena, anche con punti di aria di due tre dita recuperati tramite VTR, non credo avesse tutta questa funzione di sostegno a compressione laterale, poi tutto può essere!! Io l'ho sostituita con un madiere solidale alla chiglia ma non ho previsto costole, secondo voi le dovrei prevedere? Da realizzate come? Ok albert . a seconda del cavo di acciaio che ho sulle sartie posso sapere il loro carico di rottura, la somma indicata che è il caso limite è anche il limite massimo di peso sul piede... dopodiché intere verrebbero tanti altri problemi rispetto al superamento del peso sul puntone giusto? Vi allego qualche foto per capire, considerate che i madieri che vedete adesso sono resi solidali allo scafo con VTR caricarla, in corrispondenza del primo da prua, quello con la livella sopra, invece prima c'era tutta una paratia da 12 mm
[hide]
[/hide]
[hide]