Allora...cerco di fare nu po' di chiarezza aggiuntiva. Ho ripulito lo schema originario lasciando soltanto il circuito del caricabatterie (ho quindi rimosso la carica da alternatore, ecc., dato che per rimuovere l'1+2+BOTH mi devo concentrare in primis su questa parte). Questo è lo stato attuale. Le lettere A, B e C, ovviamente, sono i positivi che vanno alle batterie (non li ho disegnati per non sporcare troppo il disegno):
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Questo è invece quello che vorrei fare per togliermi di mezzo il commutatore e fare funzionare correttamente in parallelo le batterie:
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La domanda sulla sezione corretta del positivo di cui al post precedente riguarda il cavo A. Per rispondere alla domanda di @bludiprua, la lunghezza di A è di circa 4 metri...non ho idea però del negativo, anche se dovrebbe essere più o meno uguale. La sezione attuale non la conosco, il diametro ESTERNO (quindi con guaina), che so che non significa nulla, sarà circa 1cm o forse anche 0,8 (l'avevo scritto da qualche parte, ma non trovo più dove).