gpcgpc
Nuovo Amico del forum
|
RE: lazybag o sailpack o comesichiama! fai da te
grazie bullo, chiaro che si, le sagole che formano il lazyjack (o patta d'oca come la chiami tu) sono regolabili in tensione (ho due sagole ai lati dell'albero con relative piccole gallocce che tengono la parte alta del lazyjack e che posso regolare fino a mollare tutto giu o issare tutto su). due cose: 1 - se volessi tenere solo il lazyjack senza il lazybag....che mi sta un po stressando e forse è meglio non averlo tra i piedi (il bag), e se prendessi quindi una classica cappa da tenere su con 4 gerli se non usa lo vela e che levo del tutto se vado a vela cosi vedo bene la base randa, borose etc etc...dove attacco le 4 sagole del lazyjack (che invece trovo comodo e vorrei tenere)? direttamente sul boma tipo con 4 nodi parlati o similari, oppure come? ho paura che con 4 semplici nodi scorrano avanti e indoietro per la lunghezza del boma...come eviterei lo scorrimento? serve mettere qualcosa sul boma? vorrei evitare di bucarlo con viti etc... 2 - la base della randa, ora è libera - mi chiedevo, ma senza lazyjack e lazybag, sarebbe meglio inferirla nel boma o è sempre preferibile lasciarla libera?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2025 17:38 da gpcgpc.)
|
|
18-04-2025 17:32 |
|