Rispondi 
Passacavo stagno
Autore Messaggio
EC Offline
Senior utente

Messaggio: #28
RE: Passacavo stagno
(27-04-2025 14:51)gpcgpc Ha scritto:  Sopra la poliestere, direttamente vernice? Viene come fosse gelcoat? O invece della vernice sopra alla poliestere posso mettere un gelcoat filler tipo Osculati, lo mischio con una goccia di colore ocra, e poi carta fine tipo 1200 e polish? Viene una schifezza? Meglio lasciare il passacavo e tapparlo forse?
Dipende dalle tue capacità e pratica che hai con i materiali in questione; vista la esiguità del foro io non darei il gelcoat, mi limiterei a carteggiare finemente e finire con una goccia di pittura. Resinare qualche strato di tessuto come suggerisce Wally sarebbe anche meglio ma solo se riesci a resinare da sotto.
Anch'io a poppa mi sono ritrovato un vecchio passacavo che inizialmente volevo eliminare, probabilmente avevano l'antenna vhf sul pulpito, ma poi l'ho lasciato li visto che era già sigillato con una goccia di, presumo, sika o similari.
27-04-2025 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione