13-05-2025, 05:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2025, 07:25 da opinionista velico.)
In effetti non si può proprio vedere quel dado autobloccante che funge da controdado peraltro senza la vite che arrivi alla corona in nylon che dovrebbe garantire l’autobloccaggio (allora era meglio invertirli e usare un autobloccante basso). Ma è ancora peggio guardare quel dado cieco con funzioni di controdado del controdado immaginando che la vite non arrivi neppure alla fine della calotta. Io avrei messo solo un dado autobloccante alto (come quello della foto), al limite con l’aggiunta di una renella spezzata. Ovviamente con viti della stessa lunghezza. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte
Per l’incisione invece non mi preoccuperei vista la sua origine e la sua facile ispezionabilità.
PS. Per chi non lo sapesse, sarebbe meglio non “riciclare” dadi autobloccanti già utilizzati perché la corona in nylon è già stata segnata e perde la sua funzione. Possono essere comunque usati come dati normali.
Per l’incisione invece non mi preoccuperei vista la sua origine e la sua facile ispezionabilità.
PS. Per chi non lo sapesse, sarebbe meglio non “riciclare” dadi autobloccanti già utilizzati perché la corona in nylon è già stata segnata e perde la sua funzione. Possono essere comunque usati come dati normali.