16-05-2025, 18:41
Oltre a eventuali incidenti e loro conseguenze almeno per me c'e' anche la consapevolezza (e anche soddisfazione) di navigare seguendo regole come sono seguite da tutto il comparto professionale, poi vedere che la stragrande maggioranza delle navi ti trattano come chiunque altro anche se si e' una moschina nei loro schermi. Fa' altrettanto piacere quando anche altre vele incrociate si comportano nello stesso modo. Pensare a tutte le interpretazioni individuali fantasiose che ci sono nel diporto...
Ieri ho incrociato tipo venti mini650, in trasferimento erano tutti in due tre a bordo, rotte a 180gradi io mure a dritta loro tutti mure a sinistra, ce n'e' stato UNO che guardava dietro le vele ogni tanto (un giapponese) ed ha manovrato, con tutti gli altri ho sempre dovuto manovrare io, poi dopo l incrocio quando apparivo a qualche decina di metri facevano anche ciaociao con la manina.
Ieri ho incrociato tipo venti mini650, in trasferimento erano tutti in due tre a bordo, rotte a 180gradi io mure a dritta loro tutti mure a sinistra, ce n'e' stato UNO che guardava dietro le vele ogni tanto (un giapponese) ed ha manovrato, con tutti gli altri ho sempre dovuto manovrare io, poi dopo l incrocio quando apparivo a qualche decina di metri facevano anche ciaociao con la manina.