12-07-2025, 08:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2025, 08:26 da kitegorico.)
Ho la vecchia versione Navionics caricata su un ipad e sul cellulare. Questa versione era di quelle che non prevedevano il rinnovo annuale x cui me la tengo stretta stretta come cartografico di rispetto anche se non la uso molto (tra l'altro all'epoca mi scaricai tutte le mappe dell'intero mediterraneo che ancora vedo essere presenti sull'applicazione). Collegandomi ultimamente dall’ipad ho notato tuttavia che sembra essere sparita la modalità di visualizzazione della rotta che si stà percorrendo. In pratica la linea che indica la rotta è possibile vederla solo in modalità up. Con questa modalità la linea di rotta è sempre in avanti e la mappa ruota. Io usavo invece la modalità che tiene la mappa ferma sul nord e quello che si modifica è la traccia della rotta. Ora questa modalità c’è ma se la si attiva sparice la linea della direzione che si stà percorrendo nè c'è alcun modo per farla riapparire. Ricordo che prima era possibile decidere autonomamente con l’indicativo di rotta attivo se tenere fissa la mappa o l’indicatore. Dalla videata mi sono anche sparite le indicazioni della rotta percorsa e della velocità. Qualcuno che ha la vecchia versione non in abbonamento può confermare?